INTITOLAZIONE DI "VIA 12 E 14 OTTOBRE 1943" |
![]() |
Scritto da La Città Del sole |
Sabato 31 Marzo 2012 09:39 |
A circa un anno di distanza dalla presentazione ufficiale del testo "Eccidi Nazisti - Pignataro Maggiore ottobre 1943", avvenuta il 6 novembre 2010, la cittadina ha potuto celebrare l'intitolazione di una via dedicata alle vittime degli eccidi nazisti del 1943.
Una grande sensazione di emozione e commozione quella che ha caratterizzato la mattinata del 16 ottobre 2011, in occasione dell'intitolazione di "via 12 e 14 ottobre 1943 - Eccidi Nazisti in località Taverna e Arianova".
All'interno dell'aula consiliare del Polo, dopo l'intervento introduttivo del presidente dell'Associazione Culturale "La Città del Sole" Pietro Valle, ha preso la parola il Sindaco Raimondo Cuccaro, che ha sottolineato "l'alto valore storico, culturale e didattico del testo 'Eccidi Nazisti - Pignataro Maggiore ottobre 1943' del prof. Giovanni Borrelli, per cui l'amministrazione si impegna, nei prossimi mesi, a diffonderlo capillarmente nelle scuole e nelle biblioteche". Un plauso all'associazione sulla propria intraprendenza e capacità organizzative è venuto anche da parte del Delegato alla Cultura Pier Nicola Palumbo, che ha - ancora una volta - evidenziato l'importanza della giornata stessa. A seguire gli interventi del neo preside dell'Istituto Autonomo Comprensivo "Martone" Paolo Mesolella e del delegato del Prefetto dott.ssa Daniela Chemi. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Settembre 2012 11:20 |