gototopgototop
Home
MONTE>WAVE 2023: IN TANTI ALL'EDIZIONE INEDITA TRA DENUNCIA SOCIALE E PASSIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da La Città Del sole   
Martedì 24 Ottobre 2023 09:05

 alt

PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI AL MONTE>WAVE 2023 - 8 OTTOBRE 2023

E' stata un’edizione della resilienza quella del Monte>Wave 2023, che dopo il rinvio di settembre nel rispetto della morte sul lavoro del concittadino Pino Borrelli è tornata in scena l’8 ottobre 2023 in una veste unica. La rassegna di musica indipendente più longeva del Casertano è stata infatti dedicata a tutti i morti nei luoghi di lavoro, come voluto dai soci dell’associazione culturale «La Città del Sole» che organizzano l’importante evento a Pignataro Maggiore da ben 14 edizioni.


La 14esima edizione, in un'insolita versione autunnale, si è però arricchita di contenuti: oltre alla cultura e alla musica anche la sensibilizzazione alle emergenze sociali. Così dopo Derrumbado Rojo e Filippo Ferrante sono saliti sul palco i rappresentanti sindacali delle aziende del territorio, per uno spazio talk dedicato agli infortuni e alle morti nei luoghi di lavoro.

 

GUARDA IL MANIFESTO UFFICIALE

  

L'antipasto ideale prima dell'esibizione vera e cruda, accorata e intima di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, una delle delle rock band più interessanti degli ultimi anni in Italia grazie al carisma del suo frontman che da 30 anni calca la scena indipendente. Denuncia sociale, rabbia e dolore, ma anche brani dolci, carezze a spezzare il live roccioso che manda in visibilio il folto pubblico sotto al palco. In tantissimi sono infatti arrivati da tutta la Campania: Caserta, Napoli e Salerno - a conferma che il Monte>Wave è sempre più un punto di riferimento per la musica indipendente in regione. 

 

Per «La Città del Sole» e lo staff del Monte>Wave è stato un altro grande successo, nonostante le tante difficoltà e incognite. Il prossimo oobiettivo è rivolto alla 15esima edizione nel 2024 - un'altra tappa fondamentale per la rassegna di musica indipendente più longeva del Casertano.

 

alt

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Ottobre 2023 09:32