gototopgototop
Home La Città del Sole
CONOSCI IL DIRETTIVO PDF Stampa E-mail
Scritto da La Città Del sole   
Mercoledì 06 Maggio 2015 11:40

CONOSCI IL DIRETTIVO IN CARICA (2015-2018)

 

 

 

alt

GIOVANNI BORRELLI

VICE PRESIDENTE (CON FUNZIONI DI PRESIDENTE PRO TEMPORE)

 

Professore di lingua inglese, appassionato di Antropologia e cultura popolare, ha condotto una ricerca sui canti e i rituali di Terra di Lavoro curando il cd "Cala Cala Sole" prodotto da "La Città del Sole". E' la "memoria storica" dell'Associazione. Da lui è partita la nota ricerca sugli eccidi nazisti a Pignataro Maggiore, poi culminata nell'omonimo testo pubblicato dall'Associazione. 

 

 

alt

ANNALISA DE ROSA

SEGRETARIO

 

 

 

 

Studentessa magistrale di Conservazione dei Beni Culturali, è un'appassionata militante dell'arte. Spesso si immerge in infinte disquisizioni sulla storia dell'arte, causando turbamento a chi non ne sa nulla. E' uno degli "acquisti" recenti de "La Città del Sole" e rappresenta una delle integrazioni generazionali all'interno del gruppo.

 

 

alt

TOMMASO BOVENZI

VICE TESORIERE

 

Soprannominato dai giovani "Macgyver", è un incredibile "handyman" che spazia tra elettronica, idraulica, carpenteria e tutto ciò che per i comuni mortali è mistero. Le leggende narrano che possa costruire una nuova ala de "La Città del Sole" da solo in poche notti. Tra i fondatori dell'Associazione nel 1999, coordina i lavori di ristrutturazione in corso presso la Casa della Cultura.

 

 

alt

ANTONIO BORRELLI (SENIOR)

CONSIGLIERE 

 

 

 

 

 

 

 

Ingegnere e docente, è un'altra colonna portante de "La Città del Sole". Tra i fondatori nel 1999, è stato attivo organizzatore in 10 anni di attività. Ha inoltre collaborato alla ricerca e alla raccolta di testimonianze orali per la stesura del testo "Eccidi Nazisti". 

 

 

alt

ANTONIO BORRELLI

(JUNIOR)

CONSIGLIERE

 

Giornalista, laureato in Lingue e Letterature Straniere, fa parte del secondo cambio generazionale de "La Città del Sole". Oltre a partecipare alle iniziative, si occupa della comunicazione con i media. Ha curato la stesura del testo "Per una Memoria Pubblica", secondo capitolo della ricerca "Eccidi Nazisti". Ne "La Città del Sole" è condannato a leggere "junior" di fianco al proprio nome nei documenti ufficiali.

 

 

alt

MARCO SANSIVIERO

CONSIGLIERE

 

 

 

 

Laureato in Scienze Politiche, entra ne "La Città del Sole" nel 2007 col secondo cambio generazionale. Socio attivo nelle principali iniziative organizzate dall'associazione, predilige il cinema e il teatro. E' stato uno degli attori delle rappresentazioni "Salomè" e "I fiori del male" ed è ormai una dei pilastri dell'associazione. 

 

 

alt

NICOLA FORMICOLA

CONSIGLIERE

 

 

 

 

Studente universitario di Scienze Ambientali, è una delle "new entry" de "La Città del Sole". In pochi mesi si è guadagnato la fiducia di tutti ed è stato eletto nel Direttivo. Spesso cura le grafiche de "La Città del Sole". Dategli un obiettivo da perseguire e ci metterà tutto l'impegno possibile e passerà le sue giornate nella Casa della Cultura.

 

alt

 

 

 

DORIANA DE ROSA

CONSIGLIERE

 

Studentessa di canto, il suo sogno è quello di realizzarsi professionalmente nel mondo della musica. Di tanto in tanto mostra le sue qualità canore intrattenendo i presenti. E' la  presenza scenica de "La Città del Sole" quando c'è da decidere chi debba presentare  qualche manifestazione. Già socia attiva nella pianificazione di iniziative, entra nel Direttivo dopo la riorganizzazione nel settembre 2015. 

 

 

alt

MIRIAM MERCONE

CONSIGLIERE


Studentessa magistrale di Filosofia alla Federico II di Napoli, si destreggia tra letteratura, fotografia e improbabili citazioni durante le riunioni. Fa parte dell'ultimo cambio generazioniale dell'associazione e ne fa parte dal 2011. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Gennaio 2018 18:27