Home Comunicati Stampa CONOSCI IL DIRETTIVO
CONOSCI IL DIRETTIVO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Maggio 2015 11:40

CONOSCI IL DIRETTIVO IN CARICA (2019-2022)

GIOVANNI BORRELLI

PRESIDENTE

Professore di lingua inglese, appassionato di Antropologia e cultura popolare, ha condotto una ricerca sui canti e i rituali di Terra di Lavoro curando il cd "Cala Cala Sole". E' la "memoria storica" dell'Associazione. Da lui è partita la nota ricerca sugli eccidi nazisti a Pignataro Maggiore, poi culminata nell'omonimo testo pubblicato dall'Associazione.

ANNALISA DE ROSA

SEGRETARIO

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è un'appassionata militante e lavora nel campo dell'arte. E' uno dei pilastri  de "La Città del Sole" e rappresenta una delle integrazioni generazionali all'interno del gruppo. Ovviamente confermata segretario dopo la precedente esperienza, è ormai un'esperta.

LUIGI FIORILLO

TESORIERE

Studente di architettura, fa la spola tra Napoli e Pignataro, ma l'associazione fa il possibile per trascinarlo spesso al paesino, dove torna volentieri per raggiungere la "Casa della Cultura". L'associazione ha deciso di affidargli la gestione della cassa nominandolo tesoriere.

ANTONIO BORRELLI (SENIOR)

CONSIGLIERE

Ingegnere e docente, è un'altra colonna portante de "La Città del Sole". Tra i fondatori nel 1999, è stato attivo organizzatore in 10 anni di attività. Ha inoltre collaborato alla ricerca e alla raccolta di testimonianze orali per la stesura del testo "Eccidi Nazisti". Oggi è tra i esperti tecnici interni della ristrutturazione della Casa della Cultura.

ANTONIO BORRELLI

(JUNIOR)

CONSIGLIERE

Giornalista, laureato in Lingue e Letterature Straniere, fa parte del secondo cambio generazionale de "La Città del Sole". Si occupa anche della comunicazione con i media per l'associazione. Ha curato la stesura del testo "Per una Memoria Pubblica", secondo capitolo della ricerca "Eccidi Nazisti". Ne "La Città del Sole" è condannato a leggere "junior" di fianco al proprio nome nei documenti ufficiali.

PIETRO FUCILE

CONSIGLIERE

Un nuovo acquisto coi fiocchi per "La Città del Sole". Instancabile tuttofare, da subito ha avuto un forte impatto nell'organizzazione di iniziative e in specifici lavori per l'associazione. Se vedete un cappellino con visiera nei paraggi, lui c'è.

NICOLA FORMICOLA

CONSIGLIERE

Studente universitario di Scienze Ambientali, è già da alcuni anni tra i soci più presenti de "La Città del Sole". Rieletto nel Direttivo dopo la prima esperienza scorsa. Spesso cura le grafiche de "La Città del Sole". La Casa della Cultura è anche la sua "casa".

ILENIA DI FEOLA

CONSIGLIERE

Studentessa di giurisprudenza, si è avvicinata progressivamente all'associazione e in poche settimane è stata "travolta" nel progetto. Il suo interessamento e la sua passione hanno fatto sì che entrasse per la prima volta nel Direttivo de "La Città del Sole". Una curiosità: va pazza per le olive.

MENA BOVENZI

CONSIGLIERE

Docente di lingua inglese, è nell'associazione praticamente da sempre, ma per la prima volta nel Direttivo. La gestione burocratica ed economica dell'associazione passa anche da lei. Provate a lasciare la Casa della Cultura sporca o in disordine e ve la vedrete con lei.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 14:40