Home Comunicati Stampa DAL 20 AGOSTO IL 2° "TERZO TEMPO AL MONTE>WAVE"
DAL 20 AGOSTO IL 2° "TERZO TEMPO AL MONTE>WAVE" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Agosto 2015 07:37
Anche quest'anno l'Associazione Culturale "La Città del Sole" organizza il torneo di basket "TERZO TEMPO AL MONTE>WAVE", quest'anno giunto alla sua seconda edizione per sostenere la storica rassegna musicale del Monte>Wave. Dal 20 agosto al 23 agosto, per 4 giorni 10 squadre si sfideranno sul playground di Monte Oliveto 3 contro 3 in una prima fase a gironi eliminatori e, in seguito, con semifinali e finali. Per iscrivere la propria squadra basta chiamare i soci de "La Città del Sole" Nicola (3275667159) o Antonio (3407458021)per compilare il modulo di iscrizione. La squadra dovrà essere composta da un minimo di 3 giocatori a un massimo di 5. Ogni squadra verserà 50 euro di quota per l'intero torneo. La prima, seconda e terza squadra classificata alla fine del torneo riceverà dei premi donati dall'associazione. L'idea del torneo di basket nasce dall'esigenza de "La Città del Sole" di ampliare con iniziative collaterali il quasi decennale evento "Monte>Wave" e autofinanziarlo allo stesso tempo. È per questo motivo che "Terzo tempo al Monte>Wave" non poteva non avere un tema musicale: ogni squadra porterà il nome di una band o di un artista che deciderà la squadra stessa e come proprio inno avrà un brano dell'artista stesso, anch'esso scelto dalla squadra. In quanto strettamente legato al noto meeting musicale, il torneo fonda le proprie radici sulla solidarietà reciproca: verranno privilegiati i momenti di aggregazione, attraverso l'attività sportiva e l'incontro musicale, e non l'agonismo e la competizione. Saranno quindi vietati e sanzionati tutti i comportamenti scorretti che esulino dagli ideali su cui si fonda la manifestazione.