Home Comunicati Stampa SECONDA USCITA NEI MUSEI DEL TERRITORIO, LA CITTA' DEL SOLE AL MUSEO CAMPANO
SECONDA USCITA NEI MUSEI DEL TERRITORIO, LA CITTA' DEL SOLE AL MUSEO CAMPANO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Dicembre 2018 10:44
alt

Nuovo appuntamento per l’iniziativa «La Città del Sole per i musei del territorio», con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, archeologico e culturale che da millenni arricchisce l’agro caleno e l’alto casertano.

Dopo il successo della prima uscita al museo di Teanum Sidicinum, la seconda giornata è prevista per domenica 16 dicembre al Museo Campano di Capua in via Roma, 68. Ospitato nell’ex Monastero della Concezione, l’importante museo conserva la più importante collezione mondiale di Matres Matutae provenienti dall’antica Capua e il più grande lapidarium (insieme di epigrafi, steli e lapidi su pietra di epoca sostanzialmente romana) dell’Italia meridionale.

I soci dell’associazione hanno deciso di organizzare, con cadenza mensile, uscite domenicali in musei e luoghi di cultura disseminati sul territorio e spesso non abbastanza riconosciuti. Le uscite rappresenteranno non soltanto un modo per conoscere bellezze nascoste del territorio, ma anche momenti di aggregazione, passando del tempo insieme creando allo stesso tempo turismo culturale.

Per questo motivo invitiamo chiunque voglia partecipare a contattarci via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero 3206051205 (Annalisa).

ECCO IL CALENDARIO DELLE PROSSIME USCITE:

3 febbraio 2019 - Cattedrale di Calvi Risorta

24 febbraio 2019 - Circuito archeologico di Santa Maria Capua Vetere