gototopgototop
Home Shoah Giornata della Memoria 2021, "La Città del Sole" alla scoperta delle pietre d'inciampo in italia
Giornata della Memoria 2021, "La Città del Sole" alla scoperta delle pietre d'inciampo in italia PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2021 09:46

 

 

schermata 2021 01 28 alle 10.57.56

LA CITTA' DEL SOLE ALLA SCOPERTA DELLE PIETRE D'INCIAMPO IN ITALIA

 

In occasione della Giornata della Memoria 2021 i soci dell'Associazione Culturale "La Città del Sole" vanno alla scoperta delle pietre d'inciampo disseminate in Italia.

 

Bologna, Brescia, Firenze, Roma e Pignataro Maggiore, come omaggio alle vittime della Shoah e a tutte le vittime innocenti dello sterminio nazi-fascista durante la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la pandemia che sta ovviamente influenzando anche tutta l'attività dell'associazione, i soci hanno voluto commemorare la Giornata della Memoria per il 19esimo anno consecutivo, realizzando un filmato autoprodotto di sensibilizzazione.

 

Il viaggio - che inizia al nord Italia e si conclude nella "nostra" Pignataro, medaglia d'argento al merito civile per gli Eccidi Nazisti - è stato realizzato con il contributo di Teresa Lagnese, Antonio Borrelli, Annalisa De Rosa, Giovanni Scialdone, Miriam Borrelli e Luigi Fiorillo. Dal 2003 l'associazione organizza ogni anno ininterrottamente manifestazioni e iniziative a ricordo del 27 gennaio.

 
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Gennaio 2021 10:12